top of page
Alvise Andreotti.jpeg

Alvise Andreotti

Nato a Treviso ha inizia a studiare privatamente chitarra a 14 anni. 

Finite le scuole superiori si trasferisce negli USA a Boston (Massachusetts) dove frequenta l'università Berklee College of Music nel corso di laurea Contemporary Writing and Production. 

Studia chitarra moderna con Julien Kasper, Jim Kelly, Tomo Fujita, Jon Finn e Mick Goodrick. 

Frequenta corsi di perfezionamento con: John Wilkins, Kurt Rosenwilken, Joe Satriani e Steve Morse. 

Oltre lo studio completo dell'armonia ed ear-training moderno, si perfeziona in arrangiamento e composizione contemporanea sotto la guida di: Jimmy Kachulis - Songwriting Jerry Gates - Arranging and Orchestration.

Nel '97 per meriti accademici vince una borsa di studio per essersi distinto nel corso di Songwriting. Sempre nel '97 diventa assistente di studio nelle Recording Sessions del professore Jerry Gates e sotto la sua guida termina gli studi di arrangiamento. 

Durante gli studi negli USA frequenta anche corsi come: World Music Ensamble con Jimmy Kachulis Film Scoring con Eric Reasoner Frame Drum Percussion con Jamie Haddad.

Nel suo soggiorno negli USA partecipa a svariati concerti soprattutto di genere funk, rock e pop tra le città di Boston e New York. 

Rientrato in Italia incomincia ad insegnare in svariate scuole soprattutto alla Filarmonica Cittadellese dove oltre all'insegnamento della chitarra moderna segue gli ensemble di musica moderna fino a formare nel 2003 una orchestra contemporanea di allievi, esibendosi in Italia e nella città di Bonn su richiesta del liceo musicale della città, proponendo musiche inedite e colonne sonore internazionali. 

Oltre all' attività didattica collabora con svariati gruppi in ambito funk, rock e pop.

 

email: alterazioni@yahoo.it

www.facebook.com/alviseandreotti

bottom of page