Cristina Guzzo
Cristina Guzzo si è laureata in pianoforte presso il Conservatorio Pollini di Padova, sotto la guida del maestro Corrado Albin, con la votazione di 106/110.
Ha partecipato a masterclass con i maestri Giuliana Corni a Spresiano, Valentina Ambrosanio e Remo Vinciguerra a Norcia, Irene Russo a Treviso. Presso le scuole Waldorf ha frequentato corsi di animazione musicale, di didattica, di euritmia. Ha inoltre partecipato a seminari di formazione AIGAM e di didattica pianistica secondo il metodo “Music Moves for piano di Marilyn Lowe”, con i docenti Andrea Apostoli e Elena Papini, e corsi per insegnanti su “Il concetto Kodaly” presso la Scuola di Musica del Garda.
Da sempre sensibile al meraviglioso mondo dei più piccoli, ha frequentato a Milano corsi di formazione insegnanti “Musica per piccoli Mozart” ed. Volontè, e sul metodo “Baby Mozart”, tenuti dai maestri Mandelli e Zanchetta.
Ha collaborato come docente di pianoforte con l’istituto Fancelli-Boschello di Mirano e l’associazione Artemus di San Giorgio in Bosco, paese dove attualmente risiede e dove ospita piccoli e grandi musicisti nel suo “Giardino della Musica”.